it

Tempo di lettura:

TRASPORTO SCOLASTICO: TRATTE MODIFICATE e ABBONAMENTI

Scuola dell’infanzia di Villair e Chantignan e Scuola primaria di Villair

le tratte del servizio di trasporto scolastico da scegliere sul portale delle iscrizioni sono:

1. Tratta La Montagne con le fermate: Morgonaz – Jeanceyaz - Vallerod
  2.  Tratta Villefranche/Villair con le fermate: Villefranche - Cimitero
    • Le fermate Chetoz – Seran - Amérique sono soppresse
  3. Tratta Ville sur Nus: le fermate rimangono le medesime degli scorsi anni. Per gli abbonamenti degli utenti infanzia e primaria si richiede di consegnare in Comune una fototessera del bambino, anche di coloro già in possesso del tesserino giallo. La Svap, infatti, emetterà nuovi tesserini personalizzati;

Scuola secondaria di primo grado di Villair (medie)

1. Tratta La Montagne con le fermate: Morgonaz – Jeanceyaz – Vallerod
  2. Le fermate Chetoz – Seran - Amérique sono soppresse, rimane attiva solo la tratta Villeranche (medie) con la linea di trasporto pubblica n. 12
  3. Tratta Villefranche con fermata Villefranche statale con il pulman di linea n. 12 proveniente da Brissogne: questa tratta scolastica non sarà più gestita dal Comune di Quart ma si potrà richiedere l’abbonamento al servizio direttamente presso la SVAP (Società valdostana autoservizi pubblici). L’Amministrazione comunale al termine dell’anno scolastico pubblicherà un apposito Avviso pubblico inerente i criteri e la disciplina per il rimborso della spesa sostenuta
  4. Tratta Ville sur Nus: le fermate rimangono le medesime degli scorsi anni, questa tratta scolastica non sarà più gestita dal Comune di Quart ma si potrà richiedere l’abbonamento al servizio direttamente presso la SVAP (Società valdostana autoservizi pubblici). L’Amministrazione comunale al termine dell’anno scolastico pubblicherà un apposito Avviso pubblico inerente i criteri e la disciplina per il rimborso della spesa sostenuta;

RIENTRO DEL MERCOLEDÍ (modifica orario per bambini infanzia/primaria)

Per tutte e 3 le tratte: si precisa che nel giorno di mercoledì tutti i bambini della scuola infanzia o primaria che pranzano in mensa potranno, se lo desiderano, rientrare a casa con la corsa delle ore 13.30.

Le famiglie dei bambini che non pranzano in refezione dovranno recarsi presso le rispettive scuole alle ore 12.00 per prelevare il proprio figlio.

SERVIZIO ASSISTENZA PRE E POST SCOLASTICA

Il servizio di assistenza pre e post scolastica viene implementato con l’assistenza post scolastica per tutte le scuole dell’infanzia e primaria e comporterà un costo mensile per le famiglie. Gli orari sono i seguenti:

• scuola dell’infanzia di Villair:
    • dalle 7.30 alle 8.00
    • dalle 17.00 alle 17.30 (tranne il mercoledì)
  • scuola dell’infanzia di Chantignan:
    • dalle 7.45 alle 8.00
    • dalle 17.00 alle 17.30 (tranne il mercoledì)
  • scuola primaria di Villair:
    • dalle 7.30 alle 8.00
    • dalle 16.30 alle 17.30 (tranne il mercoledì)

NUOVO SERVIZIO SPERIMENTALE DI PEDIBUS PER I BAMBINI DELLA SCUOLA PRIMARIA

L’Amministrazione comunale vuole sperimentare il nuovo servizio di Pedibus – tragitto casa/scuola a piedi (andata/ritorno) previsto per i bambini della scuola primaria. Il servizio è gratuito.

Le tratte previste, le quali potranno ospitare fino ad un massimo di 20 bambini accompagnati da 2 assistenti, sono le seguenti:

• Percorso chiesa Villair – scuola primaria
  • Percorso parcheggio Champeille – Larey – scuola primaria

Si precisa che le iscrizioni ai vari servizi saranno esclusivamente online, accedendo al sito del Comune di Quart e cliccando su “Servizi” – “Educazione e formazione” e che per ogni servizio si può prendere visione dei “Termini e delle condizioni d’uso del servizio”.

Si darà successiva comunicazione sul sito comunale in merito al periodo di apertura delle iscrizioni online.

Ultimo aggiornamento: 22/07/2024, 11:15

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!