it

Soggiorno termale per anziani

Dettagli della notizia

Dal 20 ottobre 2024 al 27 ottobre 2024 presso L’HOTEL ARISTON *** Piazza Giacomo Matteotti, 13 – ACQUI TERME (AL)

Data:

12 Luglio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

L’Hotel Ariston si trova nel centro di Acqui Terme, di fronte alla piscina termale “Nuove Terme”, a pochi passi dalla Spa & Beauty, è perfetto per un soggiorno rilassante, comodo per ogni tipo di servizio e di attività. Completamente rinnovato, dotato di tutti i comfort si presenta come un hotel superior di classe a tre stelle, gestito direttamente dai proprietari.
L‘Hotel Ariston di Acqui Terme ha 38 camere, di cui 4 junior suite e 2 suite, arredate con cura e insonorizzate. Le comode Camere Standard dispongono di bagno privato, asciugacapelli, aria condizionata, telefono, TV satellitare, minibar, cassetta di sicurezza, serrature elettroniche e la connessione Wi-Fi gratuita.
Il ristorante offrirà l’esperienza di una cucina casalinga senza tempo e genuina, fedele alla cucina tradizionale piemontese, con l’uso di prodotti di alta qualità.
In più per i nostri utenti:
- servizio di trasporto (da Aosta ad Acqui Terme e da Acqui Terme ad Aosta);
- accompagnatrice presente 24 ore su 24 con il gruppo per tutta la durata del soggiorno.

REQUISITI
Potranno partecipare ai soggiorni i residenti nei Comuni dell’Unité des Communes (previa disponibilità di posti verranno accettate anche le domande dei non residenti) che compiano, nell’anno 2024, i 66 anni di età e che, in base a impegnativa medica, abbiano bisogno di cure termali in relazione alle
affezioni sofferte (ad esempio, ciclo di fanghi con bagni terapeutici per artrosi, ciclo di cure inalatorie per sinusite cronica, ciclo di cure per la sordità rinogena, ciclo di cure per vascolopatie periferiche).
Il soggiorno è riservato agli utenti autonomi. Potranno essere ammessi utenti non autonomi, purché accompagnati da una terza persona (il cui costo alberghiero sarà a suo completo carico).

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
La quota di partecipazione, in formula di pensione completa, sarà calcolata in proporzione all’ISEE del proprio nucleo familiare, secondo i seguenti parametri.
- Partecipanti con una dichiarazione dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) pari o superiore a Euro 18.000,00 pagheranno l’intero costo del servizio di sistemazione alberghiera (pari a Euro 504,00).
- Partecipanti con una dichiarazione dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) inferiore a Euro 18.000,00 pagheranno la quota in proporzione al proprio ISEE, da una quota minima di Euro 250,00. Si osserverà il seguente calcolo [(Euro 504,00: Euro 18.000,00) * Valore ISEE].
- Il supplemento per la camera singola ammonta a Euro 56,00 per l’intero periodo, è totalmente a carico dell’utente e non è ricompresa nelle quote di contribuzione. Il supplemento per la camera doppia ad uso singola ammonta a Euro 133,00 per l’intero periodo, è totalmente a carico dell’utente e non è ricompresa nelle quote di contribuzione.
- Gli utenti non residenti nei Comuni facenti parte dell’Unité des Communes verseranno l’intero importo dovuto per la sistemazione alberghiera (pari a Euro 504,00).
Il versamento della quota di partecipazione, calcolata dagli uffici dell’Unité, dovrà essere effettuato prima della partenza, come da comunicazione che verrà successivamente inviata a ciascun iscritto.

ULTERIORI INFORMAZIONI E ISCRIZIONE AL SOGGIORNO
Gli interessati potranno effettuare l’iscrizione, presso il Comune di residenza o presso gli uffici dell’Unité des Communes valdôtaines Mont-Émilius, entro LUNEDÌ 19 AGOSTO 2024, alle ore 12.00.
Le spese legate alle cure termali sono interamente a carico dei partecipanti, con prescrizione medica, attraverso il pagamento del ticket di Euro 55,00 (privo di esenzioni) oppure il pagamento della quota ricetta di Euro 3,10 (cod. esenzione E01). L’esenzione E01 è riservata a coloro con almeno 66 anni di età e con un reddito annuale loro pari a Euro 36.151,98 per nucleo familiare.
L’imposta di soggiorno è interamente a carico dei partecipanti e ha un costo giornaliero pari a Euro 1,50 e solo per i primi quattro giorni.
Il soggiorno è riservato a n. 30 (trenta) partecipanti. Sono disponibili 12 camere doppie, 4 camere singole e 2 camere doppie ad uso singola. Sarà data la priorità all’ordine di arrivo delle domande di partecipazione e a coloro che hanno la residenza nel territorio dell’Unité.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti rivolgersi agli uffici dell’Unité Mont-Émilius Telefono: +39 0165 765355 (interno 4) – E-mail: info@cm-montemilius.vda.it)

Ultimo aggiornamento: 12/07/2024, 12:27

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!