007054
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.quart.ao.it
it

Edilizia pubblica

  • Servizio attivo

Edilizia pubblica


A chi è rivolto

Imprese

Descrizione

Funzioni dell'ufficio:

  • Istruttoria programma delle opere pubbliche e relativi aggiornamenti e variazioni;
  • Istruttoria per l'affidamento degli incarichi di progettazione e degli studi di fattibilità;
  • Rapporti con i progettisti e direttori lavori esterni;
  • Verifica dei progetti inseriti nel programma dei lavori pubblici;
  • Rilascio del parere di regolarità tecnica e richiesta rilascio del parere di regolarità contabile al Responsabile del Servizio Finanziario sulle proposte di deliberazione relative a progetti di opere pubbliche;
  • Comunicazioni all'Autorità LL.PP. ed all'Osservatorio LL.PP.;
  • Indizione e convocazione conferenze di servizi relative ad opere pubbliche;
  • Acquisizione autorizzazioni, pareri, e nulla-osta per realizzazioni opere pubbliche di competenza comunale;
  • Predisposizione bandi per procedure di affidamento di lavori pubblici, forniture e servizi di competenza;
  • Nomina direttore lavori e/o collaudatori;
  • Emissione certificati di pagamento;
  • Avvisi ai creditori;
  • Notifiche A.U.S.L. per avvio cantiere;
  • Gestione mutui (istruttoria per concessione, somministrazioni);
  • Applicazioni penali contrattuali (imprese);
  • Proposta al Responsabile del servizio per risoluzione e recesso contratti opere pubbliche;
  • Istruttoria per approvazione certificato di regolare esecuzione e/o di collaudo e proposta per l'approvazione al Responsabile del Servizio;
  • Affidamento lavori, forniture e servizi in economia a cottimo fiduciario;
  • Istruttoria dei procedimenti per espropriazioni per pubblica utilità;
  • Istruttoria dei procedimenti per occupazioni di urgenza e predisposizione decreto di occupazione;
  • Servizi ecologici ed ambientali (R.S.U, cura e predisposizione capitolato e bando procedure di gara, rapporti con ditte appaltatrici, statistiche);
  • Contributi per abbattimento barriere architettoniche;
  • Rapporti con A.R.P.A.;
  • Manutenzione patrimonio immobiliare comunale e beni demaniali;
  • Rilascio autorizzazioni allacciamento alla pubblica fognatura;
  • Manutenzione impianti degli edifici comunali;
  • Gestione e manutenzione opere di urbanizzazione;
  • Gestione inventario beni immobili;
  • Pulizia strade;
  • Servizio di sgombero neve;
  • Aggiornamenti piano di valutazione dei rischi, da comunicare al responsabile del servizio prevenzione e protezione;
  • Cura riunioni periodiche tra datore di lavoro, medico e rappresentate dei lavoratori per la sicurezza;
  • Adeguamento degli immobili di proprietà comunale alle previsioni del piano;
  • Ogni altro ulteriore adempimento richiesto per l'attuazione delle opere pubbliche programmate, ivi compresa l'attività di progettazione interna e direzione lavori su richiesta dell'Amministrazione.

Come fare

Contattare l'ufficio tecnico - edilizia pubblica

Cosa serve

Gestione delle opere pubbliche

Cosa si ottiene

Autorizzazioni

Tempi e scadenze

Eventuali tempi e scadenze verranno definite singolarmente

Accedi al servizio

Per l'esito della procedura contattare l'ufficio tecnico.

Contatti

Gestito da:

Ufficio tecnico

Via Roma, 1 - 11020 QUART

Ufficio tecnico

Via Roma, 1 - 11020 QUART

tecnico@comune.quart.ao.it

Pagina aggiornata il 18/03/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri